Epatite C e b trasmissione

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Kiko79
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2024, 16:50

Epatite C e b trasmissione

Messaggio da Kiko79 »

Ho bevuto dal bicchiere di uno sconosciuto e ho una piccola ferita su una gengiva che sanguina solo se la tampono con la carta se fosse il bicchiere stato macchiato da qualche ferita della mucosa orale della persona sconosciuta c'è rischio che la mia piccolissima ferita possa essere una porta di ingresso per epatiti c e b? Deve essere una ferita importante per contagiati?
Dr. Viganò
Messaggi: 1681
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Epatite C e b trasmissione

Messaggio da Dr. Viganò »

l'importante che non vi fossero sul bicchiere tracce evidenti di sangue

per quanto dice non penso che si sia realizzato contagio nonostante la sua ferita
per che ciò accada serve sangue evidente oltre che ferita aperta

controlli
HBsAg
anti HBs
anti Hbc
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Kiko79
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2024, 16:50

Re: Epatite C e b trasmissione

Messaggio da Kiko79 »

Quindi la mia ferita posso considerarla non aperta?
Dr. Viganò
Messaggi: 1681
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Epatite C e b trasmissione

Messaggio da Dr. Viganò »

la sua ferita visto che sanguinava poteva essere aperta ma non vi erano tracce sangue sul bicchiere
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi