Domanda

Regole del forum
Effettuate le vostre domande all'interno dei SUBFORUM che vedete qui sotto (Interpretazione esami clinici, Modalità di trasmissione ecc. ecc.). NON intervenite nei Topic di altri ma fate clic su " NUOVO ARGOMENTO" all'interno del subforum che avete scelto, aprite un nuovo ARGOMENTO, avendo cura di scegliere un titolo esplicativo, e attendete la risposta del MEDICO. Per parlare tra di voi usate questo Forum: Parliamo di epatite B
Rispondi
Dubbioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/08/2024, 11:56

Domanda

Messaggio da Dubbioso »

Salve dottore, a seguito di rapporto a rischio ho eseguito svariati test combo hiv fino al 60 giorno seguito da un test pcr rna hiv2 al 40 giorno. Quindi credo di essermelo evitato. Ho avuto sintomi dalla 3 settimana una sorta di febbre a 39 durata 3 giorni. Da codesta febbre ho assenza di appetito ed eseguo feci caprine marroni con aloni gialli e residui di cibo, talvolta presenti chicchi di riso senza aver mangiato riso. Volevo chiedere un approfondimento per le epatiti. Premetto che ho avuto la tripla vaccinazione nel 1998-99 e la titolazione due anni fa risultava 31( test eseguito per un concorso) adesso sembra diminuita sotto la soglia di protezione.
Al 73 giorno dal contatto a rischio ho eseguito
HAV IGM 0.23
< A 0.80 NEGATIVO
0.80-1.20 dubbio
> 1.20 POSITIVO
ARCHITECT ABBOTT
METODO - CMIA

ANTIG. DI SUPERF. HBV AU (HbsAg) 0.36
S/CO: INFERIORE A 1 NEGATIVO MAGGIOR DI 1 POSITIVO
ARCHITECT Abbott.
Metodo - CMIA -

HBSAB (TITOLAZIONE) 9
INFERIORE A 10 mUI/ml NEGATIVO NON
PROTETTO. MAGGIORE DI 10 mUI/ml POSITIVO PROTETTO

ANTIC. ANTICORE HBV 0.12
INFERIORE A 1 NEGATIVO
MAGGIORE DI 1POSITIVO
T - Abbott
Metodo- CMIA- ARCHITEC

ANTIC. HCV (TEST DI SCREENIG) 0.11
< a 1 NEGATIVO
> A 1 POSITIVO
Metodo MEIA -
ARCHITECT- Abbott
In caso di esito positivo il risultato d eve
essere confermato da test RIBA
e HCV-RNA.
Ho eseguito un hcv rna quali ma avrò risultato tra 6 giorni. Vale la pena eseguire un rna pure per epatite B? Il fatto che abbia 9 mi preoccupa unito ai miei sintomi corporei: inappetenza ,spossatezza tutto il giorno, lieve alone giallo che non copre tutto l’occhio solo una piccola macchietta, feci caprine e via dicendo . Scusi se ho scritto molto sto passando il peggior momento della mia vita per un errore che se potessi non rifarei mai. Tra la paura di hiv e questo ho molta ansia. Vorrei tornare a vivere serenamente senza sintomi e senza paure di contagi.
Dr. Viganò
Messaggi: 1681
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Domanda

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

i valori degli anticorpi per HBV (HBSAB) sono al di sotto della soglia
non serve HBV DNA essendo HBsAg negativo

controlli esami ematici in accordo col curante: emocromo ast alt bilirubina alp gamma-gt elettroforesi pt ferritina sideremia transferrina pcr...
e si faccia visitare così comprendere le ragioni sei sintomi lamentati

poi utile richiamo vaccino HBV
a disposizione se dovesse servirle altro
saluti cari
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Dr. Viganò
Messaggi: 1681
Iscritto il: 28/05/2012, 17:02

Re: Domanda

Messaggio da Dr. Viganò »

buongiorno

i valori degli anticorpi per HBV (HBSAB) sono al di sotto della soglia
non serve HBV DNA essendo HBsAg negativo

controlli esami ematici in accordo col curante: emocromo ast alt bilirubina alp gamma-gt elettroforesi pt ferritina sideremia transferrina pcr...
e si faccia visitare così comprendere le ragioni sei sintomi lamentati

poi utile richiamo vaccino HBV
a disposizione se dovesse servirle altro
saluti cari
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi