Possibile contagio?
-
Possibile contagio?
Buonasera, giorni fa fa ho visitato un centro commerciale e mi sono accorto solo dopo un po' di tempo di aver su un dito un piccolo taglio di circa 2 mm sanguinante. Sono quindi venuto a contatto con alcune superfici e oggetti, con la mano e quindi anche con il taglio. Ad esempio una tastiera bancomat e una maniglia, toccate da molte persone e quindi con possibili tracce di sangue lasciate da altri. Sono a rischio contagio? Grazie
-
Re: Possibile contagio?
Buongiorno
è assai improbabile
per il fatto che non vi fossero sugli oggetti toccati con quella mano delle tracce evidenti di sangue
per quanto concerne virus B
faccia questi esami per comprendere suo stato sierologico e copertura anticorpale
HBsAg
anti HBs
anti HBc
è assai improbabile
per il fatto che non vi fossero sugli oggetti toccati con quella mano delle tracce evidenti di sangue
per quanto concerne virus B
faccia questi esami per comprendere suo stato sierologico e copertura anticorpale
HBsAg
anti HBs
anti HBc
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
-
La ringrazio, ma non ho fatto caso se ci fossero tracce di sangue sugli oggetti, è per questo che sono preoccupato
-
se ci fossero state tracce evidenti se ne sarebbe accorto
perchè la senza sensazione di toccare sangue non passa inosservata
ecco perchè mi sento di tranquillizzarla
perchè la senza sensazione di toccare sangue non passa inosservata
ecco perchè mi sento di tranquillizzarla
Dr. Mauro Viganò