Dubbio contagio e protezione dell' immunità

Rispondi
pepssss

Dubbio contagio e protezione dell' immunità

Messaggio da pepssss »

Buonasera

lavoro nella sanità, e l altro giorno mentre tenevo un neonatino figlio di madre hbsag positiva per permettere all'infermiera di prendere un accesso venoso, mi sono macchiato con una goccia di sangue che è caduta su quello spazietto tra unghia e cute del pollice. Non c'erano lesioni attive (mi mangio spesso le pellicine, ma al momento non avevo lesioni sanguinanti, solo qualche crosticina vecchia). In ogni caso ho fatto subito esami, da cui risultava hbsag (chiaramente) negativo, ed hbsAb di 63 con limiti di 0-10. So che vuole dire che sono protetto, ho fatto tutte le dosi di vaccino più un booster 7 anni fa, ma mi chiedevo: sono completamente coperto, senza dubbio? O c'è comunque un rischio e dovrò fare un ulteriore determinazione a 30 e 60 giorni?
Chiedo pure per capire come comportarmi con eventuali partner.
Grazie mille delle vostre disponibilità e gentilezza.

PS: il neonatino è stato vaccinato e profilassato con le Ig a sua volta,alla nascita
Dr. Viganò

Re: Dubbio contagio e protezione dell' immunità

Messaggio da Dr. Viganò »

Buonasera

lei è completamente coperto e pertanto non vi è alcun rischio
saluti
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
pepssss

Messaggio da pepssss »

Buongiorno,

Grazie mille della celere risposta.
Cari saluti
Dr. Viganò

Messaggio da Dr. Viganò »

di nulla
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Rispondi