Capacità di infettare filo di ferro sporgente
Capacità di infettare filo di ferro sporgente
Salve onde evitare di entrare nuovamente in Paranoia vorrei sapere se un filo di ferro usato per chiudere un addobbo natalizio all'interno in un negozio che ho strisciato con due punti della mano per prendere l'oggetto, il quale pezzetto di ferro del diametro di uno stuzzicadenti mi ha provocato due graffi non profondi ma comunque sanguinanti da dover tamponare con un fazzoletto, considerando che essendo sporgente ci si possa essere ferito qualcun'altro può nella sua superficie trattenere abbastanza sangue da poter infettare il mio graffio con virus epatite b e c, sopratutto la b che so essere più resistente? Io appena ferito ci ho messo delkamuchina gel che avevo in tasca, può bastare il residuo di sangue altrui sulla punta di quella superficie dell'oggetto descritto? La prego mi spieghi se è possibile o no e se non lo è se dipende dal graffio che anche se dalla foto non si capisce comunque ha sanguinato, o dal fatto che il virus epatite b e c non può resistere in quantità sufficienti su una superficie del genere, poi mi organizzerò per fare test anticorpi e vaccino
-
Re: Capacità di infettare filo di ferro sporgente
non vi è alcun rischio
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.