Buongiorno avrei bisogno di aiuto, stamattina mi sono ferito leggermente portando via un sottile strato di pelle abbassando l'asticella della cassetta posta americana, la ferita è uno strato sottile di pelle che si è completamente staccato, vedi foto.
Il problema è che il giorno prima un postino data l'età sicuramente non vaccinato per epatite b si è procurato una ferita sanguinante con la stessa parte del l'asticella che ha un difetto e taglia.
Io nonostante gli abbia portato un cerotto per medicarsi non ho pensato di disinfettare l'asticella e quindi la mia spellatura è stata fatta sicuramente con l'oggetto con tracce di sangue.
Può essere questa ferita un rischio di porta per il virus epatite b? La prego mi risponda sono in ansia.
Oggetto tagliente contatto indiretto
-
Re: Oggetto tagliente contatto indiretto
no
non è a rischio
non è a rischio
Dr. Mauro Viganò
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.
Gastroenterologia 1 - Epatologia e Trapiantologia
ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo
Questo parere non ha valenza di consulto medico e non può sostituire il colloquio, la visita e l’esame della documentazione medica del paziente.